[Cabrinews] E il liceo classico?

Margherita Motteran motteran_m a alice.it
Mer 16 Dic 2009 09:44:20 CET

Buona giornata! Sono d'accordo con Paolo Bonavoglia.
Per circa vent'anni, ho insegnato matematica e fisica al liceo classico.
L'esperienza PNI è stata molto positiva, perché mi ha dato la
possibilità di lavorare meglio con gli studenti.
A mio avviso,  il quadro orario che si propone nella riforma penalizza
l'educazione scientifica. Temo che rischi di incentivare le iscrizioni
al liceo classico di adolescenti che desiderano fare "poca" matematica
(e fisica), in un momento storico in cui una insufficiente educazione
scientifica può limitare le possibilità di scelta successive.
Margherita Motteran