[Cabrinews] E il liceo classico?

paola tamborriello tmbpla a hotmail.com
Mar 15 Dic 2009 22:53:35 CET

In ogni occasione ho cercato di parlare del Liceo Classico.

Di fatto dopo la riforma ad uno studente di Liceo Classico sarà possibile iscriversi alla facoltà di Lettere, Filosofia e Giurisprudenza.

Non sarà pensabile l'accesso ad alcuna facoltà scientifica.

I nostri studenti del Classico, con sperimentazione PNI, oggi, vincono tutti i concorsi, entrano nelle università più prestigiose e fanno l'università a tempo di record, mentre quelli delle sezioni di ordinamento hanno molte difficoltà e nelle università a numero chiuso raramente riescono ad accedere.

Se avessi un figlio, dopo la riforma non lo iscriverei mai e poi mai al Liceo Classico, se le ore di matematica non saranno portate ad ALMENO 3+3+3+3+3 ore settimanali.

Concordo con i colleghi.

Paola Tamborriello