[Cabrinews] R: Progetto Alice?

Elda Istruzione graziaelda.sciarrone a istruzione.it
Sab 5 Dic 2009 18:23:44 CET

Sono stata abbonata per anni alla rivista Progetto Alice esattamente dal
2002 al 2008. La trovo molto interessante, sia per gli spunti di attività
didattiche, sia per articoli di didattica della matematica.
La consulto molto spesso e ho proposto molte attività ai miei allievi, ma
con grande rincrescimento ho disdetto l'abbonamento per l'insistenza  e la
persecuzione telefonica della casa editrice.
Grazia Elda Sciarrone

-----Messaggio originale-----
Da: cabrinews-bounces a liste.keynes.scuole.bo.it
[mailto:cabrinews-bounces a liste.keynes.scuole.bo.it] Per conto di Daniela
Valenti
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009 10.14
A: lmazzini a iol.it; Lista di discussione sul software matematico
Oggetto: Re: [Cabrinews] Progetto Alice?

Sono anche io abbonata alla rivista 'Progetto Alice' , che leggo sempre
con interesse, e ho trovato l'ultimo numero particolarmente ricco e vario.
Mario Barra, che ne è il direttore e fa parte della nostra lista, potrà
dare una nuova 'tirata di orecchie' alla casa editrice che non brilla
per cortesia ed efficienza.
Ormai ci stiamo abituando - e non dovremmo - a questo nostro paese dove
le iniziative più sono intelligenti e utili ad una scuola
pedagogicamente avanzata e meno sono sostenute a qualunque livello!!
Daniela Valenti