[Cabrinews] R: R: Posizione UMI relativa al Regolamento sulle classi di concorso

Paolo Fasce paolo a fasce.it
Mer 12 Ago 2009 15:20:57 CEST

On 12 Aug 2009 at 12:49, Sig. Fatone wrote:

> E perché poi impedirlo?! Al massimo sottoporlo a regolamentazione, ma
> impedirlo è ideologico da "matematico e/o fisico"

In realta' mi pare sia una battaglia di retroguardia perche' di fatto
l'accesso alle classi di concorso ex-A047, ex-A049 e ex-A038 sono
impedite agli ingegneri che non soddisfino determinati requisiti. E'
vero, tuttavia, che per la ex-A038 sono quasi sempre soddisfatti,
mentre per le altre due occorrono due esami supplementari da aggiungere
ai 28 curriculari.

In breve, i laureati in ingegneria dopo il 2001 possono insegnare
matematica se hanno un bagaglio di 28+2 esami universitari.

A me pare una buona e ragionevole soluzione. Lo scrivente e' laureato
in ingegneria elettronica dopo il 2001 e si e' dato da fare per
soddisfare i vincoli normativi attualmente in vigore.

Cordiali saluti.

--
Paolo Fasce

Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto
un uomo di valore (Albert Einstein).