[Cabrinews] R: numeri primi

francescobiagini a libero.it francescobiagini a libero.it
Mer 8 Apr 2009 17:11:53 CEST

Mi sembra molto ben fatto un libro di Jean-Paul Delahaye, "Stupefacenti numeri primi", pubblicato da Ghisetti&Corvi. E' molto ricco e mi pare accessibile per una studentessa di terza liceo classico

Ciao.

Francesco Biagini

----Messaggio originale---- Da: giamur a iol.it Data: 08/04/2009 15.30 A: "Lista Cabrinews"<cabrinews a liste.keynes.scuole.bo.it> Ogg: [Cabrinews] numeri primi   -->
Una mia alunna che frequenta la terza classe del  liceo classico vorrebbe preparare una tesina per l'esame di stato avente come  tema i numeri primi.
Qualcuno di voi &egrave; in grado di suggerire qualche  pubblicazione sul tema che rimanga su un (buon) livello divulgativo ...  ?
Grazie.
Saluti,
Gianni Murer