[Cabrinews] Programmare Delphi o altro?

acentomo a libero.it acentomo a libero.it
Ven 17 Ott 2008 12:14:21 CEST

Salve a tutti,
volevo dire la mia sulla programmazione.

La prima cosa da decidere didatticamente č cosa si vuole fare.

Un conto č implementare algoritmi per il calcolo numerico altro č fare programmazione a oggetti, altro č programmare
in ambiente geometrico o usando un linguaggio messo a disposizione da un cas. Cosa volete fare? C'č di tutto in giro.

Dopo aver deciso cosa volete fare decidete gli strumenti: per me dovrebbero essere rigorosamente open source e con un occhio all'attualitā.

La Borland nel 95 ha abbandonato lo sviluppo del Turbo Pascal per passare a Delphi. Quindi chi usa il Turbo Pascal usa un linguaggio dismesso e non open source. Chi usa il Delphi invece usa un ambiente non open source. Personalmente, compatibilmente con le esigenze didattiche, mi rivolgerei ad altro.

My two cents
AC