[Cabrinews] "Sono il numero 1"

Pellegrino C. pellegrino a unimore.it
Lun 10 Nov 2008 09:43:11 CET

Carissimi,
il "Soggetto" di questo messaggio non si riferisce
* a me (mia nonna diceva "chi si loda si imbroda");
* né ad un  software, vecchio o nuovo (e quindi
   non sarebbe in tema con la lista:  compatitemi
   ormai sono diventato 'obiettore');
* ma ad alcune novità librarie.
Al convegno di Castel S. Pietro, conclusosi ieri,
ho visto alcune novità.
Mi limito a comunicarvene "una in due".
Sui banchetti di libri, ivi presenti, assieme agli ormai classici:
- I magnifici dieci (2001),
- La sorpresa dei numeri (2003),
- Mr Quadrato (2006),
ho trovato l'ultimo libro di Anna Cerasoli:
- Sono il numero 1. Come mi sono divevertito a diventare
   bravo in matematica, FeltrinelliKIDS, Milano 2008, brossura,
   in ottavo, pp. 142, euro 13.
Col che ho scoperto, per l'appunto, che esiste (è nata?) una
collana (di quelle sempre più rare).
Cordiali saluti, cp

Prof. Consolato PELLEGRINO   	tel:  +39 059 27 11 81
Dip.  Matematica - Universita'    	fax: +39 059 370513
via Campi 213/b
I - 41100  MODENA (Italia)