[Cabrinews] R: matematica di Lolli

domingo.paola a tin.it domingo.paola a tin.it
Lun 19 Maggio 2008 08:45:41 CEST

Con stima e rispetto assoluti per tutti coloro i quali hanno discusso
sulla questione:
e se invece prendessimo quanto scrive Gabriele Lolli
(che ha sicuramente titolo per dare qualche suggerimento, no?) come
suggerimento sui temi a cui prestare attenzione e su quelli che invece
meriterebbero forse meno attenzione?
Poi, ci mancherebbe, in una lista
di discussione di carattere matematico si può parlare di qualunque cosa
che riguardi la matematica. Non penso proprio che Gabriele Lolli
volesse censurare qualcosa o qualcuno.
Però in una lista di discussione
penso si possa anche dire che la questione 3 = 4 è sterile, nel senso
che è sicuramente una delle domande meno adeguate ( e amio avviso meno
corrette) per valutare quanto uno studente abbia capito.
Saluti a tutti
Domingo Paola

----Messaggio originale----
Da: adalmarc a libero.it
Data:
19-mag-2008 7.29 AM
A: "lista cabri lista cabri"<cabrinews a liste.keynes.
scuole.bo.it>
Ogg: [Cabrinews] matematica di Lolli

Ho letto l'articolo
Matematica di Gabriele Lolli, il quale, sembra di capire, frequenta
come lettore alcune liste di discussione come la nostra. Anzi, proprio
dalla nostra riprende un innocuo dilemma che avevo presentato io stesso
più volte agli amici della lista: "secondo voi, 3 = 4 è una equazione
?". Lolli pensa che si tratti di discussione sterile il cui scopo è
solo quello di - cito testualmente - "prendere in castagna lo
studente". Sulla sterilità ognuno può pensarla come vuole, mentre sul
"prendere in castagna lo studente", no ! Lo trovo offensivo, non solo
per me, ma anche per tutti i colleghi che avevano partecipato alla
"sterile" discussione. Non è pensabile che persone interessate a
scambiarsi pareri su una lista di discussione siano tanto stupide da
cercare trucchetti per fregare lo studente. Se Lolli continua a
leggerci, spero se ne convinca e riveda le sue idee.
Ciao a tutti, a.m.