[Cabrinews] Autoreferenza (Tre in Uno)

Pellegrino C. pellegrino a unimore.it
Lun 10 Mar 2008 12:05:34 CET

--- M. Zarattini ha scritto
>Il suo testo mi interessa molto e questa mattina ho cercato il suo libro ad
>una libreria Feltrinelli di Milano (piazza Piemonte).
>Purtroppo non lo avevano e, addirittura, mi hanno detto che non risulta nel
>loro database nemmeno la casa editriche Athena.
>Saprebbe dirmi dove potrei rivolgermi per acquistarlo?
>Grazie, Manuela Zarattini

--- C. Pellegrino replica
Ho interpellato l'editore.  Dalla sua risposta  (che riporto più sotto)
arguisco:
- di aver trasmesso l'avviso troppo presto;
- che la cosiddetta grande distribuzione (ed i suoi addetti),
    a differenza dei Librai, preferiscono non perdere tempo
    con l'editoria "minore".
D'altra parte i "grandi editori" ormai da tempo non pubblicano
i libri di autori che non hanno già pubblicato almeno un libro
con un ... grande editore.
Oggi purtroppo è così, e non solo in questo campo.
Ovviamente la cosa, indipendentemente da "Tre In Uno",
mi garba poco.
In passato ho cercato di sensibilizzare colleghi e personalità
che dovrebbero o potrebbero fare o dire qualcosa per la cura
l'immagine della cultura scientifica.
Purtroppo non sono stato convincente, eppure di cose se ne
potrebbero fare.
Cordiali saluti, cp

=== RISPOSTA ATHENA ===
Evidentemente la libreria Feltrinelli non aveva voglia
di servire la sua cliente: i dati ed il catalogo di Athena
sono riportati sulla banca dati libri/editori.
E' altresi' evidente che il ibro in questione non e' ancora
stato inserito in tale banca dati in quanto viene aggiornata
mensilmente tramite invio di DVD a TUTTE LE LIBRERIE SERIE.

 Giuliano Bursi

ATHENA SRL
Via Campi 284/A
41100 MODENA
Tel. ++39 059 370842
Fax ++39 059 372964
athena a athenamedica.com
www.athenamedica.com

ATTENZIONE.  D'ora in avanti gli indirizzi e-mail corretti saranno:
*  pellegrino a unimore.it
*  consolato.pellegrino a unimore.it
Prof. Consolato PELLEGRINO		tel:  +39 059 27 11 81
Dip.  Matematica - Universita'      	fax: +39 059 370513
via Campi 213/b
I - 41100  MODENA (Italia)