[Cabrinews] appello docenti

Giovanni Olivieri giovanni.olivieri a libero.it
Gio 24 Gen 2008 17:38:38 CET

MI sembra strano, molto strano, che docenti che
si occupano di matematica dividano cosė
rigorosamente il mondo in soli due insiemi tra
loro complementari: chi aderisce all'appello dei "67" e chi č "con il papa".

Basterebbe un po' di logica per comprendere come
l'insieme complementare dei "67 e loro
sostenitori" sia costituito da un popolo
estremamente variegato, che comprende, ad
esempio, quelli ai quali non frega niente del
papa (che avesse potuto parlare oppure no), i
musulmani, i cristiani non cattolici, i buddisti,
ecc. (che non hanno comunque alcuno spazio da
nessuna parte per poter dire la loro), quelli che
non avrebbero comunque invitato il papa, ma poi
magari  sarebbero andati a sentire il suo
discorso, quelli che ... il papa ... quelli che non il papa ...

Giovanni Olivieri