[Cabrinews] Matematici italiani del 900

Mario Puppi mario.puppi a libero.it
Sab 12 Gen 2008 20:09:15 CET

Caro Mauro,
su wikipedia c'è un elenco di matematici italiani del '900 che può essere utile:
http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Categoria:Matematici_italiani_del_XX_secolo&until=Reghini%2C+Arturo
Da parte mia, agli inizi del '900 citerei Peano e Volterra. Poi aggiungerei anche Mario Pieri che nonostante non abbia lasciato molti lavori, ha avuto idee molto originali e "moderne" sulla geometria elementare.
Un caro saluto,
Mario Puppi