[Cabrinews] info

Paolo Giangrandi paolo_giangrandi a libero.it
Mar 8 Gen 2008 20:58:51 CET

> Un mio studente che frequenta l'utimo anno del liceo classico mi ha
chiesto
> di indicargli un testo di carattere divulgativo che parli della Teoria dei
> Giochi.
> Io personalmente non ne conosco e quindi giro alla lista questa richiesta
di
> informazioni.
> Grazie.
> Saluti,
> Gianni Murer

Sulla teoria dei giochi propongo (abbastanza recente):

Lucchetti R. (2001) Di Duelli, scacchi e dilemmi. Paravia scriptorum.

oppure pił datato (da cercare magari in biblioteca)

D'Amore B. (1976) Teoria dei giochi. Zanichelli.

Un saluto, Paolo Giangrandi