[Cabrinews] info

Luigi Tomasi luigi.tomasi a unife.it
Mar 8 Gen 2008 20:50:09 CET

Gianni Murer ha scritto
Sent: Tue, 8 Jan 2008 16:25:18 +0100
Subject: [Cabrinews] info

> Un mio studente che frequenta l'utimo anno del liceo classico mi ha
> chiesto di indicargli un testo di carattere divulgativo che parli
> della Teoria dei Giochi. Io personalmente non ne conosco e quindi
> giro alla lista questa richiesta di informazioni.

Parecchi anni fa -troppi! - esisteva un bel libro, che pero' ora non c'e'
piu' in commercio.
Lo segnalo lo stesso. Forse puoi trovarlo in qualche biblioteca e
fotocopiarlo (se non lo ristampano, che cosa si puo' fare se non
fotocopiarlo?):

-J.G. Kameny, J.L. Snell. G.L. Thompson, Matematica e attivita' umane.
Vol 1 e Vol. 2, Feltrinelli, Milano (Collana Aggiornamento e Didassi).
Il vol. 2 contiene:
Vettori e matrici. Programmazione lineare e teoria dei giochi. Applicazioni
e problemi di scienza del comportamento.

Cordialmente.
Luigi Tomasi