[Cabrinews] segnalazione libro (su Archimede)

Margherita Motteran motteran_m a alice.it
Dom 6 Gen 2008 20:32:01 CET

Ho letto anch'io il libro sul codice di Archimede e l'idea dei disegni
"sbagliati" mi ha interessata molto.
Quando insegnavo geometria, ho lavorato spesso con disegni "concettualmente"
corretti, per abituare i ragazzi a guardare più in là del singolo disegno.
Mi pareva che il risultato didattico fosse buono.
Margherita Motteran