[Cabrinews] segnalazione libro (su Archimede)

Maurizio Frigeni maurizio.frigeni a poste.it
Gio 3 Gen 2008 19:45:25 CET

Il giorno 03/gen/08, alle ore 15:17, Enrico Pontorno ha scritto:

> Rimango tuttavia perplesso sulle congetture matematiche del prof.
> Netz.

Ciao Enrico,

ho letto il libro la scorsa estate, con molto interesse, anche se il
finale lascia un po' a bocca asciutta.

La cosa che mi ha pių interessato (e di cui infatti volevo scrivere
da tempo) č la congettura di Netz secondo cui le figure nei testi
antichi venivano disegnate a volte volutamente "sbagliate". Mi sembra
un'idea che potrebbe avere spunti didattici interessanti, o no?

Maurizio