R: [Cabrinews] un quesito di maturitą

paola.finocchiaro1 a istruzione.it paola.finocchiaro1 a istruzione.it
Lun 11 Feb 2008 19:44:22 CET

>  Mi inserisco in questo dibattito per comunicarvi che a partire da
lunedi p.v. nella mia scuola (liceo scient. Boggio Lera di CT) si terrą
un corso di aggiornamento rivolto ai docenti del triennio  della
Provincia di Ct sulla Seconda prova d'esame, tenuto da uno degli
estensori della prova dello scorso anno. Quale migliore occasione per
discutere di quella assai discutibile prova?
Da settimane ormai raccolgo materiale per arricchire il confronto che ci
sarą e che certamente sarą vivace e sarei lieta se qualcuno volesse
fornirmi spunti ulteriori non solo sulle questioni generali che mi
sembrano ben sintetizzate nel documento di Dicembre presentato dei
rappresentati di Animat al Ministero, ma anche su questioni specifiche
quali il quesito in oggetto.
Credo che non possiamo perdere questa occasione per esprimere la nostra
opinione.

Paola Finocchiaro