[Cabrinews] Testi di logica

Adriana Lanza adriana.lanza a libero.it
Mar 2 Dic 2008 16:03:15 CET

Penso che al ragazzo possa interessare il sito http://www.logicando.it  a cura di due giovani docenti , Alessandro Jannucci e Antonio Bellezza.
Il  sito raccoglie una serie indovinelli logico-matematici selezionati dagli autori nel corso del tempo o creati ex-novo, proposti e poi risolti settimanalmente. L'iscrizione è ovviamente gratuita.
Saluti
Adriana Lanza
  ----- Original Message -----
  From: adrisoz a libero.it
  To: cabrinews a liste.keynes.scuole.bo.it
  Sent: Sunday, November 30, 2008 11:23 PM
  Subject: [Cabrinews] Testi di logica

  Cari Colleghi,
  avrei bisogno del vostro preziosissimo aiuto: un mio allievo di terza (liceo
  scientifico pni), particolarmente dotato ed interessato alla matematica,
  appassionato di quesiti del genere "giochi di Archimede", mi ha chiesto dei
  titoli di testi di logica matematica, per suoi approfondimenti personali.
  Mi sapete dare qualche suggerimento?

  Vi ringrazio tanto in anticipo.

  Ciao a tutti!

  Adriana Sozzi