[Cabrinews] Testi di logica

Pellegrino C. pellegrino a unimore.it
Lun 1 Dic 2008 10:14:29 CET

Direi che anche:
– Odifreddi P.-G., 2003, Il diavolo in cattedra. La logica da
Aristotele a Gödel, Einaudi, Torino, pp. 300
possa andare bene.
Con l'occasione per una panoramica sulla storia della logica, in
rapporto con le sue applicazioni, segnalo:
– Odifreddi P.-G., 2004a, Le menzogne di Ulisse. L’avventura della
logica da Parmenide ad Amartya Sen,
    Longanesi, Milano, pp. 286
Cari saluti, cp