[Cabrinews] associazioniamoci

donata foa donata.foa a pi.infn.it
Gio 25 Ott 2007 18:28:18 CEST

Mi piace molto la bozza di ANIMA anche se ho paura che non sara' la
costituzione di un'associazione
(o due o tre) a cambiare la testa degli insegnanti di matematica. Il
problema e' che le cose in cui
crediamo e discutiamo sulla lista non attraversano le teste di coloro
che insegnano senza entusiasmo,
giovani o vecchi che siano: sta entrando nella scuola una generazione di
40 enni che ha alle spalle piu' di 10 anni  di precariato e poca voglia
di mettersi in gioco. Una prova ad esempio e' la scarsa affluenza a
m a tabel;
in zona Pisa a questa tornata ci sono solo quattro domande, vi sembra
possibile?
comunque proviamoci
Donata Foa'
Liceo Scientifico Buonarroti Pisa