[Cabrinews] sasso

maria.cantoni maria.cantoni a alice.it
Mer 17 Ott 2007 12:13:26 CEST

La collega ha anticipato il mio stesso pensiero e desiderio.
Vorrei aggiungere che mi parrebbe molto importante considerare il fatto che invece di parlare sempre di recupero dovremmo forse incominciare a pensare che sia possibile, dalle scuole elementari,  creare delle situazioni scolastiche in cui gli studenti in difficoltà siano al di sotto di un minimo inevitabile.
Grazie e cordialmente a tutti.
Maria Cantoni
  ----- Original Message -----
  From: Anna Cristina Mocchetti
  To: Lista di discussione sul software matematico
  Sent: Wednesday, October 17, 2007 10:04 AM
  Subject: [Norton AntiSpam] Re: [Cabrinews] sasso

  Anch'io, se pure pensionata, vorrei essere parte di questa ANIMA perchè si possa partecipare in prima persona al rinnovamento dell'insegnamento della matematica, cancellando il grigiore che talvolta colora le lezioni di tanti colleghi. Anna Cristina Mocchetti

  Manuela Zarattini ha scritto:
    Io penso che ANIMA sia un nome bellissimo.
    Proprio lo strumento con il quale molti di noi insegnano la matematica.

    Un motivo in più per provarci.

    Manuela Zarattini