[Cabrinews] Cabri vs GeoGebra

Enrico Pontorno enrico.pontorno a fastwebnet.it
Mer 21 Nov 2007 21:25:21 CET

At 18.25 21/11/2007, you wrote:
>Cari amici della lista,
>
>chiedo scusa per il fatto di scrivere appena iscritto, prima di
>iniziare a leggere.
>So che non è molto educato ma ho una certa urgenza di chiarirmi le idee.
>
>Sono un insegnante di Matematica della Scuola Media.
>Ho da poco scoperto l'esistenza di GeoGebra, mentre dall'inizio
>dell'anno uso Cabri per argomenti basilari.
>
>Sicuramente tra voi ci sono molti esperti di Cabri e sicuramente avete
>potuto confrontarlo con GeoGebra.
>
>Ho bisogno di qualche vostra valutazione, perché devo capire se
> [...]

Tutto quello che fa Cabri lo possono fare
GeoGebra e/o Zul (www.z-u-l.de), comprese le
macro. In più considera il vantaggio che anche
gli studenti possono avere a casa, gratis, il
programma (in italiano) facendo un semplice download.

Buon lavoro

Enrico Pontorno