[Cabrinews] ANIMAT

Daniela Valenti valenti a dis.uniroma1.it
Mar 13 Nov 2007 12:41:24 CET

Trovo interessanti l'oggetto e le motivazioni dell'associazione ANIMAT e
stimolante la proposta; però mi lascia perplessa l'organizzazione: se ho
capito bene quello che ho letto, intravedo la solita struttura
gerarchica delle tante associazioni alle quali ho partecipato: soci,
promotori, comitato direttivo, segretario, presidente.
     Sono convinta che questa non è l'unica struttura possibile e invece
mi intrigherebbe molto partecipare a una  "wiki associazione", basata
cioè su una collaborazione paritaria in rete. Chi dubita che possa
funzionare, pensi  a Wikipedia e dia un'occhiata  a "Il calice e la
spada" di R.Eisler.
    Daniela Valenti