[Cabrinews] Progetto M@t.abel (Umbria)

syl sylbel2 a yahoo.it
Mer 28 Mar 2007 08:01:24 CEST

Due osservazioni in risposta al messaggio della collega Serafini:
- non si tratta di sperimentare unità didattiche non previste nel piano di lavoro, bensì di inserire in qualche unità didattica una attività inerente .... e non mi sembra difficile individuarne almeno una nella scelta proposta; io personalmente ho già lavorato quest'anno inserendo varie attività di matematica 2003 nel mio percorso, con grande soddisfazione degli studenti;
- non capisco bene come il Progetto  Lauree scientifiche possa eventualmente compensare l'assenza del piano mat.abel al triennio... mi sembra che abbia obbiettivi ben diversi.
cordialmente.
Sylviane Beltrame
  ----- Original Message -----
  From: Rita Serafini
  To: Lista di discussione sul software matematico
  Sent: Tuesday, March 27, 2007 11:23 PM
  Subject: [Cabrinews] Progetto M a t.abel (Umbria)
  I  colleghi che hanno seguito la formazione sono interessati
  al progetto, anche se trovano difficilmente proponibile la sperimentazione in classe
  a maggio di un'unita' didattica, non direttamente prevista nel piano di lavoro.
  Per quanto riguarda la richiesta di estendere il Piano al triennio,
  ricordo che per il triennio c'e' gia' il Progetto Lauree Scientifiche al quale
  sia il Piano ISS che il Piano M a t.abel si dovrebbero raccordare.
  Un cordiale saluto

  Rita Serafini