[Cabrinews] Guido Castelnuovo

Paolo Bonavoglia paolo.bonavoglia a poste.it
Sab 24 Mar 2007 21:41:28 CET

Luigi Tomasi ha scritto:
> A proposito dell'apporto dato da Guido Castelnuovo al dibattito sull'insegnamento della matematica nella scuola secondaria (fino a Gentile) consiglio questo libro:
>
> "Da Casati a Gentile. Momenti di storia dell'insegnamento secondario della Matematica in Italia", a cura di Livia Giacardi, Pubblicazioni del Centro Studi Enriques, n. 6, Lumières Internazionales, Lugano 2006.
>
> Vedi in particolare gli articoli di
> -Aldo Brigaglia, Da Cremona a Castelnuovo. Continuità e discontinuità nella visione della scuola.
> [...]

Grazie, sembra molto interessante. Ho trovato l'indice sul sito della
Mathesis

http://www.dm.unito.it/mathesis/indice1.pdf

spero di riuscire a trovarlo in qualche biblioteca.

--
	Un cordiale saluto

	Paolo Bonavoglia

Cannaregio 3027/R