[Cabrinews] Senza spirito di polemica

gregorio gregorio.torretta a tin.it
Ven 23 Mar 2007 18:48:44 CET

Non voglio essere polemico, nè tantomeno dubito delle qualità professionali dei colleghi, scelti come tutor.
Sono, però, un pò stanco di espressioni del tipo " conoscenza diretta, chiamata personale".
I tutor devono avere certi requisiti? Bene si richiedano titoli, referenze di tutoraggio, elenco delle esperienze didattiche per esempio riconosciute come " Buone pratiche", tutto alla luce del sole perchè questo è il modo di procedere.
Io ho un sogno nel cassetto: Vedere molti volti nuovi attorno al tavolo della didattica che, riportino la Matematica alla dimensione che le compete nella formazione dell'uomo e del cittadino.
Gregorio Torretta