[Cabrinews] matematica all'esame di Stato, proposta diadesione a un documento pubblico.

Domingo Paola domingo.paola a tin.it
Sab 30 Giu 2007 09:50:04 CEST

Anche io ho aderito al documento. Condivido pienamente quanto dichiarato da Aurelia.
Domingo Paola
  ----- Original Message -----
  From: Aurelia Orlandoni
  To: Lista di discussione sul software matematico
  Sent: Saturday, June 30, 2007 9:18 AM
  Subject: Re: [Cabrinews] matematica all'esame di Stato, proposta diadesione a un documento pubblico.

  Anch'io aderisco al documento (ne ho gia' dato comunicazione direttta ai promotori) in quanto una discussione seria e pacata con i responsabili ministeriali e anche il suggerimento di un maggiore coinvolgimento degli insegnanti nella formulazione dei temi di maturita', mi sembra quanto mai opportuna ed in linea con quanto avviene in Europa. E' importante che esista un rapporto al di la' delle polemiche e dei diversi pareri che di anno in anno emergono e che rischiano solo di lasciare la "bocca amara" sia a chi e' d'accordo con il testo della prova sia a chi solleva problemi didattici di importanza non certo secondaria.
  Aurelia Orlandoni