Re: [Cabrinews] Che cosa è la coerenza?

fealipr fealipr a tin.it
Mar 24 Lug 2007 12:20:00 CEST

Che cosa è la coerenza?Trovo sia estremamente stimolante che si discuta di didattica della matematica e la mia iscrizione è legata proprio all'esigenza di avere un contatto con quanti, quotidianamente, la insegnano.
Se poi il gestore deciderà di considerare off topic i messaggi non inerenti al software Cabrì, amen; mi cercherò un'altra lista. A proposito, qualcuno di voi conosce forum o mailing list dedicate alla didattica della matematica che non siano dei mortori con un messaggio ogni tre mesi?

  ----- Original Message -----
  From: syl
  To: Lista di discussione sul software matematico
  Sent: Tuesday, July 24, 2007 12:31 AM
  Subject: Re: [Cabrinews] Che cosa è la coerenza?

  Coerenza con cosa? C'è qualche dogma che dice che la lista Cabrinews deve morire come è nata. cioè solo come discussione sul software matematico e (oppure o?) Cabri? Perché imporle queste connotazioni riduttive?  A me piace questa lista proprio perché da quando la conosco vi posso leggere informazioni, pareri, discussioni sulla didattica della matematica  in generale.. e spero che continui ad avere questa tipologia.

  Cordialmente.

  Sylviane Beltrame