Re: [Cabrinews] Che cosa è la coerenza?

syl sylbel2 a yahoo.it
Mar 24 Lug 2007 00:31:48 CEST

Che cosa è la coerenza?Coerenza con cosa? C'è qualche dogma che dice che la lista Cabrinews deve morire come è nata. cioè solo come discussione sul software matematico e (oppure o?) Cabri? Perché imporle queste connotazioni riduttive?  A me piace questa lista proprio perché da quando la conosco vi posso leggere informazioni, pareri, discussioni sulla didattica della matematica  in generale.. e spero che continui ad avere questa tipologia.

Cordialmente.

Sylviane Beltrame

  ----- Original Message -----
  From: mauro.cerasoli a alice.it
  To: Lista di discussione sul software matematico ; cabrinews
  Sent: Monday, July 23, 2007 1:33 PM
  Subject: [Cabrinews] Che cosa è la coerenza?

  Carissimi
  sono iscritto a questa "Lista di discussione sul software matematico; cabrinews" dall' 11 luglio e ho ricevuto 38 lettere. Nessuna pertinente al tema della lista, anche se di contenuti interessanti per un docente di matematica. Le ultime 3 lettere sono di colleghi che chiedono di essere cancellati, giustamente.
  Mi domando: dov'è la coerenza? Prego tutti di attenersi al tema oppure che il moderatore o direttore della lista cancelli alla fonte quelle e-mail che non hanno niente a che vedere con il software matematico e con Cabri in particolare.
  A proposito: qualcuno vuol sapere che cosa è il nuovo software TI-nspire?
  Ci sono tante altre liste in cui si parla di storia della matematica o degli esami di stato.
  Cordiali saluti
  Mauro Cerasoli
  3404178468

  http://www.eset.com