[Cabrinews] Castelnuovo

annamaria a.arpinati a tin.it
Mer 10 Gen 2007 07:29:20 CET

Mi associo a Zarattini nel dire GRAZIE ad Emma Castelnuovo. Anche per
me rappresenta la DIDATTICA della matematica: moderna, chiara, sempre
trasparente e direttamente fruibile.

Forse non tutti sanno che sui libri di testo di matematica in lingua
tedesca e francese non poche volte capita di trovare le traduzione di
suoi esercizi e di suoi spunti didattici.

Forse meraviglia un poco che qui in Italia sia invece cosi' poco
citata quando si parla di didattica della matematica.

Anche io non posso essere presente a Roma. Poiche' l'incontro si
tiene presso una universita' prestigiosa, dovrebbe essere possibile
registrarlo e renderlo fruibile via computer a chi e' interessato (in
contemporanea o in differita).

Gli organizzatori locali potrebbero interessarsi a valutare questa
possibilita' ?

Grazie fin  da ora

Cordialmente

Anna Maria Arpinati