[Cabrinews] informazione

Luigi Tomasi luigi.tomasi a libero.it
Sab 10 Feb 2007 17:17:31 CET

Scrive Giacomo D'Agostino
"A me sembra interessante il lavoro svolto dall'UMI in questi anni
che ha portato alla pubblicazione di un curriculum di matematica
dalla elementari alle superiori nato dall'adeguamento degli argomenti
matematici alla situazione attuale della ricerca didattica. Il  materiale
era stato messo sul sito dell'UMI e di Arzarello ma non so se c'e
ancora perchè non ho avuto tempo di controllare i siti. "

I materiali UMI citati da Giacomo D'Agostino si possono trovare
a questi riferimenti:
"Matematica 2001" si puo' scaricare qui:
http://umi.dm.unibo.it/italiano/Matematica2001/mat2001.zip

"Matematica 2003" si puo' scaricare qui:
http://umi.dm.unibo.it/italiano/Matematica2003/matematica2003.html

"Matematica 2004" si puo' scaricare qui:
http://umi.dm.unibo.it/italiano/Matematica2004/UMI_2004.zip

Ho saputo che questi volumi verranno ristampati dal MPI.

Luigi Tomasi