[Cabrinews] conferenza Laborde a Reggio Emilia

maria.cantoni maria.cantoni a tin.it
Ven 13 Apr 2007 17:00:02 CEST

Verrei volentieri a sentire le conferenze del 24 aprile a Reggio. E' una iniziativa aperta a tutti? Bisogna iscriversi? Chi di voi pensa di andare?
Marcella Morelli, scuola media "Gobetti" di Rivoli

----- Original Message -----
  From: Aurelia Orlandoni
  To: cabrinews a liste.keynes.scuole.bo.it
  Sent: Friday, April 13, 2007 10:37 AM
  Subject: [Cabrinews] conferenza Laborde a Reggio Emilia

Carissimi,
   vi giro la comunicazione pervenuta dalla prof. Bartolini Bussi. Il 24 aprile 2007 alle ore 16.30, presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Universita' di Modena e Reggio, Aula Magna « Manodori », via Allegri, 9, Reggio Emilia, Colette Laborde terra' una conferenza indirizzata alla Scuola Elementare:
  Comment et pourquoi Cabri-géomètre peut-il être utilisé pour aider les élèves à passer du monde de la perception immédiate au monde de la géométrie?
  La conferenza sarà tradotta

Colette Laborde è stata fino a pochi mesi fa Professore all'Institut Universitaire de Formation des Maitres (IUFM) di Grenoble. E' notissima per avere collaborato alla progettazione di Cabri e promosso e condotto fino dall'inizio ricerche didattiche sulle varie versioni del software.

In questa conferenza presenterà alcuni recenti sviluppi collegati all'utilizzo di Cabri a partire dalla scuola elementare.

Progetto PRIN 2005: Significati, congetture, dimostrazioni: dalle ricerche di base in didattica della matematica alle implicazioni curricolari (coord. Maria G. Bartolini Bussi).

Approfitto per augurare a tutti gli amici della lista una buona fine dell'anno scolastico.
  Aurelia Orlandoni

************************
     Aurelia Orlandoni
  IRRE Emilia Romagna