4. Crescita di una rete complessa
È un fatto noto a tutti e di grande importanza nel corso dell'esperienza liceale, che alcuni godano dei favori del sesso opposto maggiormente rispetto ad altri. Generalizzando oltre misura potremmo dire che spesso si ha un esiguo numero di fortunati, altamente desiderati e richiesti, mentre la maggioranza si accontenta di una quantità inferiore di relazioni. Potremmo a questo punto definire questo particolare fenomeno come "Effetto Fonzie", in onore dell'omonino protagonista della serie televisiva "Happy Days", sempre circondato da uno stuolo di ragazze adoranti con grande invidia dei suoi malcapitati amici Richie, Potsie e Ralph...


Clicca sul pulsante "start" per avviare la simulazione; per interromperla, premi "stop". Clicca su "reset" se vuoi far ripartire una nuova simulazione.
A simulazione avviata, il controllo "Mostra grafico N(n)" permette di visualizzare il grafico.
Per accelerare la simulazione, puoi attivare il controllo "Simulazione veloce". In questa rappresentazione della rete i nodi con più link tendono ad assumere una colorazione rossa.
Osserva i nodi di colore rosso e il tipo di curva che man mano si delinea sul grafico!
L'applet non può essere avviato. Assicurati di avere installato e attivo sul tuo browser Java 1.5 o una versione più recente. Clicca qui per installare Java adesso.