Gentili Soci ed Operatori,

Vi segnaliamo che Centergross e "IISS “J. M. Keynes” di Castel Maggiore (BO) hanno recentemente sottoscritto una CONVENZIONE QUADRO per l’attivazione di STAGE FORMATIVI A TITOLO GRATUITO nell’ambito di percorsi di ALTERNANZA SCUOLA LAVORO.

L’Alternanza scuola-lavoro – obbligatoria ai sensi della legge 13 Luglio 2015 n. 107, art. 1, per tutte le studentesse e gli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori, licei compresi – è una modalità didattica innovativa che attraverso l’esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio grazie a progetti in linea con il loro piano di studi.

Tutte le aziende di Centergross interessate potranno utilizzare la convenzione siglata con l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “J. M. Keynes” per attivare stage formativi a titolo gratuito presso le loro sedi, da programmare in periodi e secondo le modalità che potranno essere definiti direttamente con il coordinatore generale dell’attività alternanza scuola-lavoro dell’IIS Keynes
(recapiti in calce alla presente).

L’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “J. M. Keynes” è una qualificata Scuola di Istruzione Secondaria Superiore del nostro territorio, che ad oggi conta circa 800 allievi iscritti e che sviluppa diversi indirizzi formativi:

LICEO

- LICEO SCIENTIFICO

- LICEO LINGUISTICO

- LICEO DELLE SCIENZE APPLICATE

INDIRIZZO TECNICO

- AMMINISTRAZIONE FINANZA & MARKETING
- RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING

INDIRIZZO TECNOLOGICO

- COSTRUZIONI, AMBIENTE & TERRITORIO
- TECNOLOGIE DEL LEGNO NELLE COSTRUZIONI
- CORSO SERALE (Educazione per gli adulti: costruzioni, ambiente & territorio)

Le esperienze di STAGE in Alternanza scuola-lavoro riguarderanno soprattutto gli studenti del QUARTO ANNO e potranno coprire un periodo che va dalle 2 alle 4 settimane.
Sottolineiamo che gli Stage in Alternanza scuola-lavoro sono completamente gratuiti e le coperture assicurative relative al periodo di stage sono a completo carico dell’Istituto Scolastico.


 

Per maggiori informazioni e manifestare il vostro interesse ad attivare periodi di stage formativi presso la vostra sede, vi invitiamo a contattare il Coordinatore Generale Alternanza Scuola-Lavoro dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “J. M. Keynes”, Prof. Gaetano Memmola: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Per prendere visione della Convenzione Quadro tra Centergross e l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “J. M. Keynes” potete contattare gli Uffici di Centergross ai seguenti recapiti:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – 051.86.53.135 (Micol Maestrini).



Ultimo aggiornamento ( Venerdì 09 Febbraio 2018 11:46 )