Ricordiamo che, fino al 10 novembre prossimo, accedendo al sito www.intercultura.it, i giovani interessati potranno iscriversi al nuovo bando di concorso 2018-19 per trascorrere un intero anno scolastico, un semestre, un trimestre, un bimestre o 4 settimane estive in uno dei 65 Paesi di tutto il mondo dove la Onlus promuove i suoi programmi.

Sono più di 2.100 i posti disponibili e 1.500 le borse di studio, tra quelle sponsorizzate e quelle messe a disposizione da "Intercultura".

Il bando è rivolto a tutti gli studenti delle scuole superiori nati tra il 1° luglio 2000 e il 31 agosto 2003 e che, per gli studenti che frequentano all’estero l’intero anno scolastico, la normativa scolastica italiana riconosce la possibilità di accedere alla classe successiva senza ripetere l’anno.

Inoltre le esperienze di studio all’estero sono equiparate ai progetti di Alternanza Scuola Lavoro.

Per iscriversi e per saperne di più, è possibile visitare la sezione Studenti in cui ci sono tutte le informazioni aggiornate sull’anno all’estero (o periodo più breve) con "Intercultura", comprese le nuove destinazioni nel Canada anglofono, Nuova Zelanda, Uruguay e Ghana.