PROGETTO “ ATTIVITA’ SPORTIVA SCOLASTICA “ - EDUCAZIONE FISICA


Con la presentazione del progetto, e mediante le sue linee attuative, si cercherà di offrire un percorso educativo nel quale la cultura e la pratica sportiva possano diventare:
percorso per il benessere psicofisico da utilizzare in tutti i momenti della vita scolastica ed extrascolastica
momento di confronto sportivo
strumento di attrazione per i giovani
mezzo di diffusione dei valori positivi dello sport.

Gli insegnanti di Educazione Fisica dell’Istituto propongono pertanto un progetto articolato in due punti:

1)Iniziative che coinvolgono il gruppo classe da realizzarsi nell’attività curricolare quali il TENNIS per il triennio ITC ed alcune classi di S.Pietro in Casale, PATTINAGGIO sul GHIACCIO ( S.Pietro in Casale ), DIFESA PERSONALE per la classe 3C ( in collaborazione con il Comune di Castel Maggiore ).

2)Iniziative che coinvolgono gli alunni in attività realizzabili in orario extracurricolare:

le attività mattutine comprenderanno lo svolgimento dei campionati interni di CORSA CAMPESTRE, ATLETICA LEGGERA, ORIENTEERING, NUOTO.
nelle ore pomeridiane ci saranno i tornei d’istituto di PALLAVOLO e CALCIO a CINQUE ed inoltre la preparazione ai Giochi Sportivi Studenteschi di ATLETICA LEGGERA, ORIENTEERING, NUOTO.


All’inizio del 2002 è nata l’Associazione Scolastica Sportiva “ J.M.Keynes “, affiliata alla FISO ( Federazione Italiana Sport Orientamento ) che offre l’opportunità di partecipare a gare e manifestazioni organizzate da Società Sportive, sia a carattere promozionale che agonistico, su tutto il territorio nazionale.
I prossimi impegni:
* sabato 26 ottobre Zola Predosa “ orienteering per tutti “
* domenica 3 novembre Trento “ centri storici”
* domenica 10 novembre Venezia “ meeting internazionale “
* domenica 24 novembre Modena “ centri storici “


Questa pagina verrà aggiornata sistematicamente con notizie riguardanti le varie manifestazioni, gli allenamenti ed i risultati conseguiti.


img
img
Valid XHTML 1.0 Transitional