<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<html>
<head>
  <meta content="text/html;charset=UTF-8" http-equiv="Content-Type">
</head>
<body bgcolor="#ffffff" text="#000000">
Segnalo sul portale della Treccani <br>
<br>
<big><b><a
 href="http://www.treccani.it/Portale/sito/scuola/in_aula/matematica/algebra/mainArea.html">Algebra
in Italia e altrove</a></b></big><br>
<br>
In Italia, nell'insegnamento dell'algebra, rimane molto diffusa la
priorità delle abilità nel manipolare complicate espressioni letterali,
a fronte di una ridotta importanza data al significato dei simboli e ai
processi di matematizzazione.<br>
Siamo rimasti isolati in queste scelte?<br>
<br>
       <br>
<b>L'algebra della scuola secondaria: che cosa rimane all'Università?</b>
Intervista a Claudio Gori Giorgi<br>
       <br>
<b>Il calcolo letterale nelle indagini internazionali</b>. Intervista a
Stefania Pozio<br>
      <br>
<b>Le equazioni di 1° grado in Italia e altrove. </b>di Daniela Valenti<br>
<br>
Buona navigazione<br>
Daniela Valenti<br>
</body>
</html>