<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
<HTML><HEAD>
<META http-equiv=Content-Type content="text/html; charset=iso-8859-1">
<META content="MSHTML 6.00.6000.16640" name=GENERATOR>
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=#ffffff>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Cari amici della Lista,</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>volevo segnalaVi il seguente articolo
apparso sul n. 1, 2008 (anno 22) della rivista "la matematica e la sua
didattica":</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>M. Impedovo - Matematica dinamica</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>in cui l'autore sostiene la tesi che
nell'insegnamento-apprendimento della matematica, accanto all'ormai consolidata
geometria dinamica, può esistere anche un'aritmetica dinamica, un'algebra
dinamica e un calcolo dinamico. A sostegno di questa tesi formula alcune
proposte didattiche che prevedono l'utilizzo del nuovo sistema integrato
TI-Nspire. Sono convinto che questo articolo risulterà di grande interesse
per tutti coloro che si occupano delle possibili modalità di utilizzazione delle
nuove tecnologie.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Un saluto a tutti</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Ercole Castagnola</FONT></DIV></BODY></HTML>