<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
<HTML><HEAD>
<META http-equiv=Content-Type content="text/html; charset=iso-8859-1">
<META content="MSHTML 6.00.6000.16608" name=GENERATOR>
<STYLE></STYLE>
<STYLE>v\:* {
        BEHAVIOR: url (#default#vml)
}
</STYLE>
</HEAD><FONT face="Comic Sans MS"><FONT size=2>
<BODY text=#322c0e bgProperties=fixed bgColor=#ffffff background="" scroll=yes
INCREDIFIXEDFORIMOL="true" SIGCOLOR="30975">
<DIV><FONT color=#000000>Ciao. Sono una neo tutor <A
href="mailto:m@t.abel">m@t.abel</A> per le superiori. Ho iniziato
ieri gli incontri in presenza per una ventina di corsisti. </FONT></DIV>
<DIV><FONT color=#000000>Sia fare il tutor che formarsi è molto faticoso, ma
vale davvero la pena! <A href="mailto:m@t.abel">m@t.abel</A> è un'esperienza
molto interessante, nella quale assume vitale importanza la cooperazione tra
docenti, come confronto continuo, soprattutto sul modo di fare matematica a
scuola. In un mondo pieno di personaggi autoreferenziali, è stata per
me una boccata di ossigeno. Ho realizzato un paio di attività proposte dal piano
<A href="mailto:m@t.abel">m@t.abel</A> : i risultati sono stati nel complesso
confortanti e gli studenti hanno apprezzato molto, sia per il fatto che li ho
fatti lavorare in gruppo (già lo facevo prima, ma in modo diverso) che perchè
hanno impostato la risoluzione di problemi tratti dalla realtà quotidiana. Se
avrai l'opportunità di fare il corso nella tua regione il prossimo anno,
iscriviti senza pensarci un attimo. La formazione integrata data da questo
progetto vale sicuramente di più di tanti convegni di didattica, in
cui aggiornarsi significa solo stare ad ascoltare un relatore, senza
interagire.</FONT></DIV>
<DIV><FONT color=#000000></FONT> </DIV>
<DIV><FONT color=#000000>Daniela Gambi</FONT></DIV></BODY></HTML></FONT></FONT>