<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<html>
<head>
<meta content="text/html;charset=UTF-8" http-equiv="Content-Type">
<title></title>
</head>
<body bgcolor="#ffffff" text="#000000">
Visto che la mail precedente è dispersa, confermo la mia adesione, un
saluto,<br>
Angelo Fais<br>
<br>
<a class="moz-txt-link-abbreviated" href="mailto:rosamarincola@virgilio.it">rosamarincola@virgilio.it</a> ha scritto:
<blockquote cite="mid:1138848c939.rosamarincola@virgilio.it" type="cite">
<pre wrap="">Aderisco anch'io al documento.
Un caro saluto
Rosa Marincola
----
Messaggio originale----
Da: <a class="moz-txt-link-abbreviated" href="mailto:tomasi.luigi@alice.it">tomasi.luigi@alice.it</a>
Data: 2-lug-2007
19.15
A: "Lista di discussione sul software matematico"<a class="moz-txt-link-rfc2396E" href="mailto:cabrinews@liste.keynes.scuole.bo.it"><cabrinews@liste.
keynes.scuole.bo.it></a>
Ogg: Re: [Cabrinews] Adesione
A Paolo Francini
Sei forte... troppo forte!
Luigi Tomasi
----- Original Message -----
From: "Paolo Francini" <a class="moz-txt-link-rfc2396E" href="mailto:paolo.francini@uniroma1.it"><paolo.francini@uniroma1.it></a>
To: "Lista di
discussione sul software matematico"
<a class="moz-txt-link-rfc2396E" href="mailto:cabrinews@liste.keynes.scuole.bo.it"><cabrinews@liste.keynes.scuole.bo.
it></a>
Sent: Monday, July 02, 2007 7:04 PM
Subject: Re: [Cabrinews]
Adesione
Aggiungo la mia adesione al documento.
Se siete d'accordo,
aggiungerei la richiesta che cotale syllabus, in
qualunque cosa possa
esso risultare, non superi l'estensione di 1 (UNA)
normale pagina di
testo.
Non so voi, ma ne ho abbastanza delle inondazioni di documenti
che partono
con preamboli di 20, 30 pagine, e poi li leggi, li rileggi
e non se ne cava
fuori niente.
Dev'essere una paginetta che il docente
se la stampa e con un colpo d'occhio
è al corrente che cosa andrebbe
trattato in classe per avere la fondata
speranza di non mandare i
propri studenti al macello.
Dev'essere una paginetta che lo studente
se la stampa e viene a sapere in
quali argomenti ci si aspetta che lui
sappia mettere le mani e cosa
studiarsi o non studiarsi.
Un monumento
alla brevitas ministeriale.
ps.: [Per non rendere il tutto "troppo"
rigido, si potrebbe anche prevedere
che la totalità dei problemi e la
"quasi totalità" dei quesiti facciano
riferimento all'ipotetico
syllabus, mentre 1 o 2 potrebbero magari spaziare
in un arco di
argomenti più vari, ad esempio di carattere storico o
applicativo,
sempre però in un orizzonte generale collegabile ai programmi
vigenti]
pps.: [Perché poi si debba essere ridotti a reclamare un "syllabus",
quando
sarebbe talmente semplice avere dei programmi di studio
periodicamente
aggiornati e attuali ai quali riferirsi, questo per me è
un mistero.
Chiamarlo syllabus, sono d'accordo, suona meglio che
"programma", ma anche
questa mi pare una tipica conseguenza del non-
decidere caratteristico della
scuola italiana e del lasciare le cose in
confusione a tempo indeterminato]
_______________________________________________
Cabrinews mailing list
<a class="moz-txt-link-abbreviated" href="mailto:Cabrinews@liste.keynes.scuole.bo.it">Cabrinews@liste.keynes.scuole.bo.it</a>
<a class="moz-txt-link-freetext" href="http://keynes.scuole.bo">http://keynes.scuole.bo</a>.
it/mailman/listinfo/cabrinews
</pre>
<pre wrap="">
<hr size="4" width="90%">
_______________________________________________
Cabrinews mailing list
<a class="moz-txt-link-abbreviated" href="mailto:Cabrinews@liste.keynes.scuole.bo.it">Cabrinews@liste.keynes.scuole.bo.it</a>
<a class="moz-txt-link-freetext" href="http://keynes.scuole.bo.it/mailman/listinfo/cabrinews">http://keynes.scuole.bo.it/mailman/listinfo/cabrinews</a>
</pre>
</blockquote>
</body>
</html>