<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
<HTML><HEAD>
<META http-equiv=Content-Type content="text/html; charset=iso-8859-1">
<META content="MSHTML 6.00.2900.3132" name=GENERATOR>
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=#ffffff>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Rileggendo la mia mail mi sono accorta di aver
tagliato una riga all'interno delle parentesi. Volevo e voglio dire che i
problemi proposti all'esame e alcuni quesiti erano pure interessanti, ma
richiedevano, come tutti avete detto, ottime capacità di sintesi (nello scibile
matematico del triennio) e di calcolo, quindi una prova fortemenete
selettiva (ma vista la prova di italiano non potevamo aspettarci altro!), per le
"eccellenze" direi.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2></FONT> </DIV>
<DIV><FONT face=Arial size=2>Aggiungo, ora, che nei programmi Brocca è prevista
anche la trattazione di argomenti che io ho studiato nel mio primo
anno di università (ma che si fa, ora, al primo anno?), non sarebbe opportuno
ridurre la quantità dei contenuti a favore della qualità? Mi pare che in
"Matematica 2003" e con il progetto <A
href="mailto:mat@abel">mat@abel</A> si sia tentato di affrontare
seriamente il problema dei contenuti e dei metodi, ma i dottori del MIUR
sono a conoscenza delle conclusioni o hanno fatto solo i
committenti dei lavori?</FONT></DIV></BODY></HTML>