[Cabrinews] R: Re: Documento di protesta classi di concorso

luisannapani a libero.it luisannapani a libero.it
Dom 27 Set 2009 22:16:50 CEST

concordo pienamente con i colleghi...
il problema investe tutti gli insegnanti di matematica (ma forse soprattutto
quelli della A47) perchè contrariamente a quanto viene sbandierato da certa
stampa le ore complessive di matematica non aumenteranno affatto...Il problema
è che per i licei scientifici si registrerebbe una grave anomalia...questo non
lo si può negare...
Se proprio non si può fare in modo che non entri in vigore questo orrore di
riforma che comporterebbe solo situazioni di caos in tutte le scuole e non solo
con riferimento alle nostre classi di concorso ben venga la diffusione del
documento che chiede l'accettazione delle linee guida tracciate dall'UMI.
Documento che mi sembra a tutela di tutti i docenti di matematica a prescindere
dagli indirizzi.Tutela, fondamentalmente, dei docenti in organico nei diversi
istituti con riconoscimento delle professionalità acquisite senza differenze
fra docenti del liceo scientifico e quelli degli altri licei, docenti dei
tecnici e dei professionali.

scuole.bo.it>