[Cabrinews] Documento di protesta classi di concorso

gio.mayer a quipo.it gio.mayer a quipo.it
Ven 25 Set 2009 22:11:04 CEST

Come avevo detto in una mail un pò di tempo fa ho scritto un documento
sia sulle classi di concorso A047/A049 che per l'inizio dal primo anno
della riforma invece che nel biennio; nel Dipartimento di Matematica e
Matematica e Fisica della mia scuola (Liceo Scientifico di Roma) è
stato firmato da tutti.
Non ho voluto proporre soluzioni ma mi sono tenuta sulle linee
generali indicate dall'UMI, penso che proprio per questo sia
condivisibile da tutti.
Ritengo che sia importante  far sentire anche la voce come docenti e
non come associazioni, sindacati o altre forme organizzative.
Spero che attraverso un tam tam si possa far circolare questo
documento in tante  scuole e che tanti siano i colleghi che vogliano
firmarlo. Proprio per questo ho preparato  un foglio firme che
potrebbe essere utilizzato da chi nella scuola si fa promotore e poi
scannerizzato e inviatomi via mail, gio.mayer a quipo.it . Vorrei
mettere una scadenza ma non sapendo quali siano i tempi del governo
direi 20 ottobre. Se qualcuno sa che è troppo tardi ce lo dica per
favore.
A quel punto vorrei inviare documenti e firme, sia che restino solo
quelle della mia scuola sia che si allarghino, ed anche qui chiedo il
vostro aiuto perchè non so bene a chi e come inviarlo. (Walter e chi
si è occupato della raccolta delle firme per la prova di maturità
potrà di certo darmi una mano).
Provo ad allegare il tutto.

Giovanna Mayer