[Cabrinews] una richiesta: Emma Castelnuovo

Manassi Laura lauralucia.manassi a istruzione.it
Mar 20 Ott 2009 15:46:51 CEST

>Tutti i libri di Emma Castelnuovo sono belli. La cosa più semplice per la
scuola media è prendere il suo nuovo testo per la scuola media. E' del
2005, contiene letture, esercizi e attività di laboratorio che si svolgono
molto bene in classe e a casa; è scritto per gli alunni (come sempre lei
ha fatto). Si intitola "La Matematica. Capire la realtà studiando
matematica." La Nuova Italia
Io l'ho adottato e mi trovo molto bene. Cordiali saluti. Laura Manassi

 Ciao, sono un'insegnante di scuola media e mi piacerebbe leggere qualche
> libro di Emma Castelnuovo, di cui ho sempre sentito parlare in modo
strabiliante e di cui ho letto solo la *Lectio magistralis* che ha
tenuto
> al
> Festival della Matematica. L'intenzione è quella di integrare scienze
naturali e matematica e/o rendere più interessante e abbordabile
quest'ultima anche da parte dei ragazzini svogliati e sfiduciati nelle
loro