[Cabrinews] R: Matematici pacifici in guerra

Gianni Murer giamur a iol.it
Gio 1 Ott 2009 15:17:41 CEST

Che le centrali nucleari 'ci permettono di avere l'elettricitą a buon
mercato' č un'affermazione del tutto gratuita e soprattutto non rispondente
al vero. Quasi tutti gli articoli di stampa che ho letto sull'argomento
dicono invece che il costo di 1 kWh prodotto col nucleare č superiore a
quello di 1kWh prodotto con combustibili fossili.
Tornando al problema von Neumann, se proprio se ne vuole discutere
seriamente, bisognerebbe parlare del problema (o 'principio' ?) della
neutralitą della scienza ... o no ?
Saluti,
Gianni Murer

----- Original Message -----
From: <mauro.cerasoli a alice.it>
To: "Lista di discussione sul software matematico"
<cabrinews a liste.keynes.scuole.bo.it>
Sent: Thursday, October 01, 2009 2:39 PM
Subject: [Cabrinews] R: Matematici pacifici in guerra

Caro Amerigo
mi sento benissimo, nonostante il terremoto. Vedo che Lenzi ti ha gią
risposto per il mio: "basta con questa storia della bomba atomica!".
Aggiungo solo che se quei guerrafondai come Von Neumann (non č vero che era
un guerrafondaio) e Teller non avessero fatto la bomba, oggi tu, io e tanti
altri non avremmo le centrali nucleari che ci permettono di avere
l'elettricitą a buon mercato. Ogni medaglia ha il suo rovescio.
Saluti
Mauro Cerasoli

SS 5 bis n° 7, L'Aquila  67100
Tel. 3404178468