[Cabrinews] Segnalazione e confronto

quagliaf quagliaf a gmail.com
Gio 26 Nov 2009 15:08:10 CET

Anche io ho letto il romanzo in questione durante la scorsa estate, e
come spesso avviene l'ho passato ad una collega di lettere.  Dopo averlo
letto Tutto questa collega mi ha detto che in alcuni punti ha avuto
delle difficoltà ad entrare nei dettagli, ma è riuscita a seguire il
discorso fino alla fine. Lo ha proposto alla sua quinta PNI.
Non so se questo basta come risposta.
Io ho deciso che non è adatto alle mie classi di biennio (liceo
scientifico a sperimentazione linguistica).
Non vorrei ripertermi, ma sarei ben contenta di avere un confronto su
titoli, ma anche tempi, modi e valore di queste letture consigliate agli
alunni.
Saluti
Franca Quaglia