[Cabrinews] animat - audizione Camere

walter maraschini w.maraschini a tiscali.it
Mar 24 Nov 2009 20:45:56 CET

Oggi Animat ha partecipato, insieme ad altre Associazioni, alle audizioni della VII Commissione (Cultura, Istruzione, Scienza) della Camera dei Deputati sul riordino dei cicli.
Siamo intervenuti io (quale Presidente), Bruno Moretto (quale membro del CD di Animat, nonché membro del CNPI) e Mauro Palma (quale Socio fondatore di Animat, nonché Direttore scientifico dell'Area scuola della Treccani).
Abbiamo presentato a tutti i componenti della Commissione una breve memoria che presenta la nostra posizione sul riordino dei cicli, la necessità di una più forte Area comune nel primo biennio, al suo interno il rafforzamento dell'Area scientifico-matematica e le richieste specifiche per quanto riguarda la Matematica (compreso il problema dell'attribuzione delle cattedere che sarà comunque oggetto di un'altra audizione).

Il documento è leggibile e scaricabile sul sito di Animat www.animatinrete.it

Un saluto a tutti, e sarà benvenuto ogni commento,
Walter Maraschini
URL: http://keynes.scuole.bo.it/pipermail/cabrinews/attachments/20091124/437f9187/attachment.htm