[Cabrinews] (S)Valutazione

Furio Petrossi Furio.Petrossi a scuolefvg.org
Mer 13 Maggio 2009 11:49:34 CEST

Sofia Sabatti ha scritto:
> sufficienza non l'aveva. Nessuna tragedia, ma almeno non si sono
> iscritti al liceo scientifico! Quest'anno che dobbiamo fare? Essere
> l'unica scuola con il 50% di bocciature in Italia e farci venire ad
> intervistare da tutte le testate giornalistiche? Far credere ai genitori
> che i figli hanno avuto un improvviso desiderio di studiare?

Se vogliono da noi la menzogna, avranno la menzogna: ciò mi sembra molto
italiano.
Del resto la menzogna del "debito formativo" (1) l'abbiamo pure già
digerita, no?
Non farti scrupoli morali: il 6 ormai inizia dal 7 (sai che in
Conservatorio se non avevi 8 nello strumento principale venivi rimandato
a settembre?)
Diamo il "6" e "Lasciateci lavorare, prego..."!

Furio

----
(1) Termine senza alcun valore didattico / formativo nella letteratura
mondiale, all'estero pensano che sia un debito fatto in banca per
formarsi! (Invece Credito formativo esiste e anche Certificazione degli
standard)