[Cabrinews] Rif: Segnalazione

Stella Carestia carestia a tin.it
Ven 27 Mar 2009 17:29:20 CET

Gentile Prof Valenti,

ho avuto il piacere di averla come tuto a Napoli nel Settembre scorso. Forse
si ricorderà di me. Siamo alle soglie dell'adozione dei libri di testo  Ho
subito per anni un Flaccavento che finalmente viene riconosciuto non più
adottabile. Mi sono orientata per l'Arpinati Musiani consigliato anche dalla
Prof Pozio a Napoli. Ma sono ancora un pò perplessa: non mi convince quel
quadrato di binomio, quei prodotti notevoli e tante altre cosine ; ma
soprattutto temo chesia  un testo già datato ( edizione 2005) rispetto ai
possibili nuovi scenari.   Avevo pensato anche alla Castelnuovo, ma anche
questa edizione è 2005

Cosa ne pensa ? Ha qualcosa da segnalarmi? Cordialmente

Stella Carestia

-------Messaggio originale-------

Da: Daniela Valenti
Data: 27/03/2009 11.34.34
A: Cabrinews
Oggetto: [Cabrinews] Segnalazione

Segnalo sul portale della Treccani

Syllabus
Nell'attesa di un rinnovamento complessivo, che per gli Esami di Stato non
avverrà prima del 2015, sono proposti tre interventi:
- una riflessione sulle tante informazioni che 'bombardano' gli insegnanti,
insieme con alcune idee per orientarsi;
- una riflessione sul ruolo di un Syllabus di matematica per l'accesso all
università e i cambiamenti intervenuti in questi ultimi dieci anni nel
delicato passaggio dalla scuola superiore agli studi universitari;
- una proposta, chiara, articolata e ben documentata, di un Syllabus che
individui conoscenze e competenze matematiche al termine della scuola
secondaria di II grado.

Daniela Valenti