[Cabrinews] software per alunni disabili

m.a.mariotti mariotti.ale a unisi.it
Lun 9 Mar 2009 14:02:53 CET

per quanto riguarda l'algebra, credo che potrebbe essere utile, sia
per esercitarsi che per i test l'uso di APLUSUX . Attualmente è
distribuito da Mediadirect:
http://www.campustore.it/ita/viewpage.aspx?ID=345
Per ogni altra informazione, potete rivolgervi a me direttamente.
Da qualche anno stiamo sperimentando APLUSIX nell'ambito di un
progetto Europeo e saremo lieti di fornire supporto.
m.alessandra

> Qualcuno conosce qualche software per scrivere in matematica che può
> essere usato da un alunno della scuola superiore con deficit motori ?
> l'alunno suddetto scrive al computer ma non riesce a tenere una penna;
> e software come derive che fornisce già la soluzione non è quello
> che è
> utile per lui specie durante le verifiche scritte. Fino ad ora è stata
> usato l'insegnante di sostegno, che scrive sotto sua dettatura, ma sia
> la scuola che la famiglia vorrebbe rendere l'alunno più indipendente.
> Grazie!
> [...]

Maria Alessandra Mariotti
Dipartimento di Scienze Matematiche ed Informatiche
Università di Siena
Piano dei Mantellini, 44
53100 Siena
tel. + 39 0577 233707