[Cabrinews] R: matematica e poesia

Roberta Michelini roberta.michelini a itisvolta.it
Ven 19 Giu 2009 21:46:12 CEST

Segnalo una pubblicazione dell'IRRSAE Toscana stampata nel giugno 1997, a
cura di Umberto Cattabrini e Vittorio Di Paola, dal titolo "Matematica e
poesia: un tema difficile?".
Prende spunto dalla traccia di uno dei temi della maturità scientifica 1996
e presenta un'indagine che esamina 1862 elaborati di studenti di varie
regioni.
Mi sembra interessante per i docenti, non molto per gli studenti, quindi
forse non è quello che cerca Luisanna.
Saluti
Roberta Michelini

-----Messaggio originale-----
Da: cabrinews-bounces a liste.keynes.scuole.bo.it
[mailto:cabrinews-bounces a liste.keynes.scuole.bo.it] Per conto di
luisannapani a libero.it
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 8.45
A: cabrinews a liste.keynes.scuole.bo.it
Oggetto: [Cabrinews] matematica e poesia

Salve a tutti,
sono un'insegnante del biennio dello scientifico e nel prossimo anno
scolastico vorrei approfondire con gli studenti (in particolare delle
seconde),
il tema matematica e poesia.
C'è qualcuno che mi può aiutare a reperire del materiale o darmi indicazioni

su qualche testo non particolarmente complesso che possa consigliare loro
per
una lettura?
Vi ringrazio anticipatamente
Luisanna Pani